| Frasi
* Il mio enorme intuito sulla natura femminile mi informa che tu sei turbata (Jack) * [La bottiglia di rum è vuota] Perché il rum finisce sempre? (Jack) * Elizabeth quest'abbigliamento non ti rende giustizia,o un bel abito o niente e guarda un po',non ho abiti nella mia cabina!(Jack) * [Al Kraken] Ciao, bestiolina! (Jack) * [Dopo aver scoperto che il suo cuore è stato rubato] Dannato... Jack... SPARROOOOOOOW! (Davy Jones) * Jack Sparrow è una razza in estinzione. Il mondo si restringe, gli spazi bianchi sulla mappa si riempiono. Jack si troverà un posto nel nuovo mondo o perirà. (Cutler Beckett) * Sono io il mare. (Davy Jones) * [A Will] Mastro Turner,siete libero di scendere a terra...la prossima volta che faremo porto (ride) (Davy Jones) * Ma dov'è la scimmia? Mi ci vuole un bersaglio. (Jack) * [A Sputafuoco Bill] E a che cosa devo il piacere delle tue pustole? (Jack) * [A Will] Tengo sempre per te, amico (Jack) * [con aria terrorizzata] Dov'è? Dov'è il tum-tum? (Jack) * Orsù,ditemi:che ne è stato della mia nave? (Barbossa) * Governatore Weatherby Swann,quanto tempo! (Cutler Beckett) * La lealtà non è più la moneta del regno. Temo che sia la moneta la moneta del regno(Cutler Beckett) * (dicendo ai Pelegosto di liberare Will)Lamsese eunuchy (imita un paio di forbici)snip-snip.(Jack) * C'è più che un forziere prezioso in quelle acque (Beckett) * Temi la morte?Temi l'idea dell'oscuro abisso?Ogni singola colpa espiata,ogni peccato punito.Io posso offrirvi uno scampo (Davy Jones) * Il gatto è fuori dal sacco,signor Turner. E la prole ne assaggerà il morso per mano del nostromo o per mano vostra. (Davy Jones) * (A proposito del Kraken) Sta arrivando, Jack, spinta dalla fame insaziabile per l'uomo che porta...la macchia nera (Sputafuoco Bill) * Tieni gli occhi piantati sull'orizzonte (Will) * Senza Jack non partiamo (arriva Jack,correndo inseguito dall'intera tribù dei Pelegosto)...partiamo! (Will) * Mannaggia! (Jack) * (A Beckett) Considerate nei vostri calcoli che mi avete derubata della mia notte di nozze (Elizabeth) * (A Davy Jones,mentre tiene in mano il suo vaso di terra)Ehi,faccia da seppia! perso qualcosa,eh? Totanello...(cade dalle scale della Perla Nera e riemerge col vaso intatto)Ce l'ho! Sei qui per negoziare,vero,viscidone? Guarda che ho! (cantilenando)Io ho un vaso di terra! Io ho un vaso di terra! e indovina dentro che c'è! (Jack) * Perché non si oda grido di gioia,e che con speranza non guardi più al cielo l'uomo,e maledetto sia questo giorno da noi,pronti a evocare...Il Kraken! (Davy Jones)
[modifica] Dialoghi
* Marty: è una chiave! Jack: No, ma molto di più, molto assai! Questo è il disegno di una chiave. Signori le chiavi che fanno? Leech: Chiavi...aprono...si? Gibbs: E qualunque cosa apra questa all'interno c'è roba di valore, quindi ora noi partiamo per scoprire cosa apre questa chiave. Jack: No, senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiusa, non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?! Gibbs: Quindi...Andiamo a cercare la chiave! Jack: Mai una cosa sensata tu, eh?!
* Jack: Siamo in un sogno? Sputafuoco: No. Jack: Lo sapevo...Se no c'era il rum
* Gibbs: Abbiamo una rotta? Jack: Filiamo! Terra! Gibbs: In quale porto? Jack: Non ho detto "porto" ho detto "terra"! Qualunque terra!
* Jack [A Gibbs]: Bada alla barca. Gibbs [A Will]: Bada alla barca. Will [A Pintel] Bada alla barca. Pintel [A Raggetti]: Bada alla barca. Ragetti [A Marty]: Bada alla barca. Marty [A Mr. Cotton]: Bada alla barca. Il pappagallo di Cotton [A Cotton]: Squawk, bada alla barca!
* Jack: Niente paura gente,io e Tia Dalma,siamo vecchi amici,gemellini,tanto inseparabili siamo,eravavamo,siamo stati,fummo. Gibbs: Ti copro le spalle. Jack: E' il davanti che mi preoccupa...!
* Will: Quella è l'Olandese Volante?! Non sembra un granché. Jack: Neanche tu!
* Jack: Qual è il tuo piano? Will: La raggiungo e la perlustro finché non trovo la tua dannata chiave. Jack: E se c'è l'equipaggio? Will: Farò strage di chiunque mi si pari davanti. Jack: Mi piace! Semplice, facile da ricordare!
* Davy Jones: Tu non sei né morto né moribondo. Per quale motivo sei qui? Will: Jack Sparrow mi manda a saldare il suo debito. Davy Jones [con aria sbalordita]: Per quale motivo sei qui? Will [Con aria da condannato a morte]: Jack Sparrow....mi manda a saldare il suo debito... Davy Jones: Ah...Pensa un po', sono molto tentato di accettare l'offerta...
* Elizabeth [travestita da uomo]: Capitan Sparrow! Jack: Vuoi unirti alla ciurma ragazzo? Benvenuto a bordo! Elizabeth: Sono qui per trovare l'uomo che amo! Jack [guardando Gibbs]: Lusingatissimo,figliolo, ma il mio primo e vero amore è il mare!
* Elizabeth: Jack,so che Will è venuto da te...Dov'è? Jack: Cara, sono sconfortatissimo a dovertelo dire, ma in seguito a una sfortunata e del tutto imprevedibile serie di circostanze che non hanno a che fare in alcun modo con me, il povero Will è stato precettato nella ciurma di Davy Jones.
* Jack: Abbandonare la nave, nella barcaccia. Gibbs: Jack,la Perla? Jack [triste]:È solo una nave,amico.
* Davy Jones: Io non posso scendere a terra per quasi altri dieci anni. Ciurma: Vi fidate a mandarci da soli? Davy Jones: Mi fido di quello che vi attende se fallite!
* Tia Dalma: Tu hai la mano del destino sopra di te, William Turner. Will: Mi conosci? Tia Dalma: E tu vuoi conoscere me? Jack: Lasciamo le conoscenze, siamo venuti in cerca di aiuto e non ce ne andremo senza. Credevo di conoscerti! Tia Dalma: Non bene quanto avrei sperato.
* Davy Jones: Ma io mi chiedo, Sparrow: reggerai questo fardello? Puoi condannare un uomo innocente, un amico, a un'esistenza di schiavitù in tuo nome, mentre tu vaghi libero? Jack: Sì, tranquillamente! Firmiamo col sangue...O meglio...L'inchiostro?
* Will: Io sfido Davy Jones! [La ciurma ammutolisce, Jones smette di suonare l'organo e si presenta sul ponte] Davy Jones: Accettato!
* Will: Coraggio,uomini! Serviamo tutti per manovrare la Perla Nera Leech: Veramente tutti siamo anche troppi, ne bastano sei o sette.
* Jack: (A Norrington,in uno stato di estrema miseria) Come ti sei ridotto! Che ci fai qui? Norrington:Mi hai ingaggiato. Che posso farci se i tuoi standards sono bassi? Jack:E tu puzzi!
* Ciurma:(A proposito dei superstiti della nave attaccata dal Kraken) E i sopravvissuti? Davy Jones:Non ci sono sopravvissuti! (La ciurma uccide i superstiti)
|